Con “il patto dei presidenti” più tutela per le regioni del nord

da Messaggero Veneto del 18 aprile 2018 – di Viviana Zamarian – Lo chiamano il patto dei quattro presidenti. E suggellerà la nascita dell’ asse del Nord. Dal Fvg alla Liguria. L’ accordo, Massimiliano Fedriga, candidato alla presidenza del Fvg del centrodestra, lo firmerà sabato a Trieste con i governatori del Carroccio Luca Zaia del…

Dettagli

Stop accoglienza diffusa

da Il Piccolo del 16 aprile 2018 – di Lilli Goriup – «Superare l’ accoglienza diffusa», in favore di «centri dove trattarli sì con rispetto, ma senza lasciarli circolare liberamente sul territorio». Ha parlato di sicurezza e controllo delle migrazioni ma anche di sanità, enti locali e «valori» Massimiliano Fedriga, senza risparmiare attacchi al Pd,…

Dettagli

La ricetta vincente? Le politiche su misura

Intervista a Massimiliano Fedriga di Antonio Rossito per Panorama (12 aprile 2018) – Sull’agenda dei contendenti al trono governativo è segnata una data: 29 aprile. È il giorno delle regionali in Friuli Venezia Giulia: la prima, significativa, tornata elettorale dopo le politiche. Il leghista Massimiliano Fedriga è già presidente in pectore. I sondaggi annunciano una…

Dettagli

Gli amici di Max: non è il solito politico, è uno di noi

da Messaggero Veneto del 9 aprile 2018 – di Viviana Zamarian – Una cena a casa di amici in comune a Trieste. «Ammetto, ero un po’ curioso. Sapevo che ci sarebbe stato anche Massimiliano Fedriga, tra i deputati più giovani appena eletti in Parlamento». Il medico Roberto Fattori, 36 anni, oggi ricorda bene quella serata. «Mi…

Dettagli

Il programma: immigrazione, sicurezza, politiche sociali, sanità e lavoro.

Intervista a Massimiliano Fedriga dal messaggero Veneto del 9 aprile 2018 – di Mattia Pertoldi – Svolta netta e decisa in materia di immigrazione, eliminazione progressiva dell’ Irap, modifica dei parametri per case Ater e sostegno al reddito oltre a un nuovo Patto strategico per il lavoro. Massimiliano Fedriga snocciola una parte non indifferente del…

Dettagli

Ritratto di Massimiliano Fedriga

Da Messaggero veneto del 9 aprile 2018 – Il politico-candidato che può diventare il presidente eletto direttamente più giovane della Regione Autonoma – e il secondo della storia dopo Alessandra Guerra che entrò a piazza Unità a 31 anni – ha il Carroccio e Trieste iscritto nel proprio dna. Già il nome, Massimiliano, scelto dai genitori…

Dettagli

Fedriga corre in volata. Competitors staccati di 20 punti.

da Messaggero Veneto del 08/04/18 – di Mattia Pertoldi – Massimiliano Fedriga in volata verso la presidenza della Regione, Sergio Bolzonello e Alessandro Fraleoni Morgera a battagliare per la seconda posizione con Sergio Cecotti fanalino di coda della competizione. È questo il dato – a oggi, sia chiaro, e quindi passibile di cambiamenti – che emerge…

Dettagli

Salvini in FVG: tutte le tappe del 9 aprile

Ecco tutte le tappe della visita di Matteo Salvini in Friuli Venezia Giulia di lunedì 9 aprile. – ore 09.00 – FOGLIANO (Gorizia) – incontro con i cittadini (Bar “Cikke Caffè” – Via III Armata, 64) – ore 09.30 – FOGLIANO (Gorizia) – visita e deposizione omaggio floreale al Sacrario di Redipuglia – ore 10.30…

Dettagli

Basta tagli alla sanità. Analisi e visite anche di sera

Da Messaggero Veneto del 4 aprile 2018 – Massimiliano Fedriga cala una carta del programma elettorale. Lo fa nel suo primo bagno di folla in fiera a Pordenone, dopo che il sindaco Alessandro Ciriani gli apre la strada davanti a un pubblico che è più che altro di addetti ai lavori: candidati, amministratori, militanti. Lo…

Dettagli

Grazie a tutti del sostegno che mi state dando!

Giornata piena oggi nel pordenonese. Prima di tutto un incontro con i cittadini e venditori ambulanti al mercato di Codroipo perchè ascoltare il territorio è un elemento fondamentale per capire, per conoscere, per ricevere consigli sia adesso che nei futuri 5 anni che ci aspettano. E “ascolto”  è la parola chiave della mia campagna elettorale. Ecco perché…

Dettagli

Noi siamo concreti! Buona Pasqua a tutti!

Ci sono due modi di fare le cose: con le grandi promesse e le mance a poche settimane dal voto, o con i piccoli gesti quotidiani. Piccoli gesti quotidiani come quello di Fratelli d’Italia Trieste, che oggi è scesa in piazza per raccogliere generi alimentari da destinare alle nostre famiglie in difficoltà. Un’azione nobile che si…

Dettagli

La sanità deve rispondere alle esigenze del territorio!

Ospedale di Monfalcone. Rispetto la necessaria riservatezza di operatori e utenti e mi limito a pubblicare un’unica significativa foto. Questa. La Sanità che voglio io, per il Friuli Venezia Giulia, non è quella dello smantellamento dei servizi essenziali ai cittadini e della mortificazione del lavoro di medici e infermieri.  Io sogno invece un’assistenza efficiente e capillare,…

Dettagli