Risultato inimmaginabile per Fedriga. Ora inizia il cambio di rotta

da Il Piccolo del 1 maggio 2018 – di Diego D’Amelio – “Euforia, confusione e un po’ di stanchezza». Sono le prime sensazioni del nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che sembra non credere ai propri occhi mentre parla coi cronisti dopo aver scorso ancora una volta i risultati aggiornati in tempo reale…

Dettagli

Fedriga: i miei assessori senza paracadute in consiglio

Da Il Giornale del 29 aprile 2018 – di Riccardo Pelliccetti – Urne aperte oggi in Friuli Venezia Giulia. I cittadini dovranno eleggere il nuovo presidente della Regione dopo un quinquennio di governo Pd a guida Debora Serracchiani. Lei, delfina di Renzi, ha preferito non ripresentarsi. D’ altronde i sondaggi sono impietosi con il suo…

Dettagli

La corsa di Fedriga

da Libero del 28 aprile 2018 – di Alessandro Giorgiutti – Impegnato nell’ ultimo giorno di campagna elettorale, il leghista Massimiliano Fedriga, candidato governatore del Friuli Venezia Giulia, parla della sua Regione ma anche degli effetti che una sua vittoria potrebbe avere sulle trattative per la formazione del governo a Roma. Quali sono i temi dai…

Dettagli

Con “il patto dei presidenti” più tutela per le regioni del nord

da Messaggero Veneto del 18 aprile 2018 – di Viviana Zamarian – Lo chiamano il patto dei quattro presidenti. E suggellerà la nascita dell’ asse del Nord. Dal Fvg alla Liguria. L’ accordo, Massimiliano Fedriga, candidato alla presidenza del Fvg del centrodestra, lo firmerà sabato a Trieste con i governatori del Carroccio Luca Zaia del…

Dettagli

Stop accoglienza diffusa

da Il Piccolo del 16 aprile 2018 – di Lilli Goriup – «Superare l’ accoglienza diffusa», in favore di «centri dove trattarli sì con rispetto, ma senza lasciarli circolare liberamente sul territorio». Ha parlato di sicurezza e controllo delle migrazioni ma anche di sanità, enti locali e «valori» Massimiliano Fedriga, senza risparmiare attacchi al Pd,…

Dettagli

La ricetta vincente? Le politiche su misura

Intervista a Massimiliano Fedriga di Antonio Rossito per Panorama (12 aprile 2018) – Sull’agenda dei contendenti al trono governativo è segnata una data: 29 aprile. È il giorno delle regionali in Friuli Venezia Giulia: la prima, significativa, tornata elettorale dopo le politiche. Il leghista Massimiliano Fedriga è già presidente in pectore. I sondaggi annunciano una…

Dettagli

Gli amici di Max: non è il solito politico, è uno di noi

da Messaggero Veneto del 9 aprile 2018 – di Viviana Zamarian – Una cena a casa di amici in comune a Trieste. «Ammetto, ero un po’ curioso. Sapevo che ci sarebbe stato anche Massimiliano Fedriga, tra i deputati più giovani appena eletti in Parlamento». Il medico Roberto Fattori, 36 anni, oggi ricorda bene quella serata. «Mi…

Dettagli

Il programma: immigrazione, sicurezza, politiche sociali, sanità e lavoro.

Intervista a Massimiliano Fedriga dal messaggero Veneto del 9 aprile 2018 – di Mattia Pertoldi – Svolta netta e decisa in materia di immigrazione, eliminazione progressiva dell’ Irap, modifica dei parametri per case Ater e sostegno al reddito oltre a un nuovo Patto strategico per il lavoro. Massimiliano Fedriga snocciola una parte non indifferente del…

Dettagli

Ritratto di Massimiliano Fedriga

Da Messaggero veneto del 9 aprile 2018 – Il politico-candidato che può diventare il presidente eletto direttamente più giovane della Regione Autonoma – e il secondo della storia dopo Alessandra Guerra che entrò a piazza Unità a 31 anni – ha il Carroccio e Trieste iscritto nel proprio dna. Già il nome, Massimiliano, scelto dai genitori…

Dettagli

Fedriga corre in volata. Competitors staccati di 20 punti.

da Messaggero Veneto del 08/04/18 – di Mattia Pertoldi – Massimiliano Fedriga in volata verso la presidenza della Regione, Sergio Bolzonello e Alessandro Fraleoni Morgera a battagliare per la seconda posizione con Sergio Cecotti fanalino di coda della competizione. È questo il dato – a oggi, sia chiaro, e quindi passibile di cambiamenti – che emerge…

Dettagli

Salvini in FVG: tutte le tappe del 9 aprile

Ecco tutte le tappe della visita di Matteo Salvini in Friuli Venezia Giulia di lunedì 9 aprile. – ore 09.00 – FOGLIANO (Gorizia) – incontro con i cittadini (Bar “Cikke Caffè” – Via III Armata, 64) – ore 09.30 – FOGLIANO (Gorizia) – visita e deposizione omaggio floreale al Sacrario di Redipuglia – ore 10.30…

Dettagli

Basta tagli alla sanità. Analisi e visite anche di sera

Da Messaggero Veneto del 4 aprile 2018 – Massimiliano Fedriga cala una carta del programma elettorale. Lo fa nel suo primo bagno di folla in fiera a Pordenone, dopo che il sindaco Alessandro Ciriani gli apre la strada davanti a un pubblico che è più che altro di addetti ai lavori: candidati, amministratori, militanti. Lo…

Dettagli